Interreg MED - National Contact Point Italia

Ricerca partner

Proposte di partnership per progetti Interreg MED

MED COMMUNITY

Lo spazio MED per cercare partner, scambiare idee progettuali e condividere l'appartenenza alla comunità di lavoro nello spazio del Mediterraneo, è ospitato in una pagina dedicata sul sito del programma.

 

MANIFESTAZIONI DI INTERESSE

Di seguito le disponibilità ricevute per la creazione di partnership funzionali alla presentazione di proposte progettuali sul 3° bando Interreg MED.

  • CCCV - Consiglio delle Camere di Commercio di Valencia
    Il Consiglio delle Camere di Commercio, Industria, Servizi e Navigazione della Regione di Valencia è un'entità giuridica formata dalle Camere di Commercio di Alcoy, Alicante, Castellón, Orihuela e Valencia che rappresenta oltre 350.000 imprese e il 10% del PIL spagnolo.
    L'obiettivo principale del Consiglio è di promuovere e coordinare le 5 Camere di Commercio regionali attraverso lo sviluppo di numerose attività nei settori dell'informazione, della formazione, del commercio estero, della cooperazione, dell'ambiente, dei trasporti, delle arti e dell'artigianato e dell'industria, con particolare attenzione all'internazionalizzazione, innovazione, digitalizzazione, innovazione ed efficienza energetica delle PMI.
    La CCCV ha una vasta esperienza nella gestione di progetti UE, sia come coordinatore che come partner, nell'ambito di programmi quali: Interreg MED, Interreg Europa, Interreg SUDOE, Orizzonte 2020, COSME, FESR e FSE 2014-2020.

Questi alcuni dei progetti Interreg MED che hanno coinvolto come partner la CCCV:
Progetto ECOFUNDING - Lead partner
Progetto FIREMED - Partner
Progetto OPTIMIZEMED - Partner
Info e contatti: Elena Tylko <etylko@localeurope.net>

  • DUNEA - Agenzia per lo sviluppo regionale della Contea di Dubrovnik-Neretva (Croazia)
    DUNEA è un'istituzione pubblica senza scopo di lucro con l'obiettivo principale di rafforzare lo sviluppo sociale ed economico dell'entroterra, delle coste e delle isole della Regione di Dubrovnik, attraverso l'attuazione di progetti innovativi locali, nazionali, transfrontalieri ed europei, capaci di contribuire ad una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva.
    DUNEA ha una vasta esperienza nella partecipazione a progetti UE nell'ambito di diversi programmi.
    Info e contatti: Ms Franica Miloš - Head of EU Project Management Department

  • Comune di PODSTRANA, Croazia
    Il comune di Podstrana, localizzato nella contea di Spalato-Dalmazia, è uno dei comuni più sviluppati della Repubblica di Croazia, con 9.192 abitanti e 7 km di area marina costiera. Di particolare rilievo lo sviluppo del settore turistico, che nel solo 2017 ha registrato oltre 700.000 pernotti.
    Per il benessere delle comunità locali e per lo sviluppo del turismo, il Comune ha investito risorse significative nell'approvvigionamento idrico, nel sistema di fognature e drenaggio delle acque piovane, e nella costruzione di strade e illuminazione pubblica.
    L'amministrazione è interessate a partnership sull'Asse prioritario 3, Protezione e promozione delle risorse naturali e culturali del Mediterraneo - Obiettivo specifico: 3.1, Promuovere lo sviluppo di un turismo costiero e marittimo sostenibile e responsabile nell'area MED.
    Info e contatti: Ms. Andrijana Evic, andrijana.evic@hotmail.com - Tel.: 021/66-66-00

  • Governo regionale della CATALOGNA - Ministero dell'agricoltura, allevamento, pesca e alimentazione
    Il 12 giugno 2018 il Governo regionale della Catalogna ha approvato la sua prima strategia marittima e il primo piano strategico pluriennale (2018-2021). Una delle priorità della strategia è coinvolgere tutti i settori economici nello sviluppo delle iniziative nazionali e internazionali del piano strategico.
    Per sviluppare questa azione, intende promuovere la creazione di un cluster marittimo, seguendo le regole e i criteri stabiliti nella politica del cluster del governo regionale della Catalogna, e una volta testata l'efficacia di questa metodologia, applicarlo alle altre regioni che partecipano al programma Interreg Med.
    Il Governo regionale della Catalogna è quindi alla ricerca di partner interessati a questo medesimo tema.
    Info e contatti: Ignasi Rodriguez Galindo, irodriguezg@gencat.cat

Potenziali partner italiani che hanno partecipato all'Infoday dell'8 febbraio 2017 a Bologna e che hanno dato il proprio consenso all'utilizzo dei dati per la costituzione di partnership.

Potenziali partner francesi che hanno dichiarato il loro interesse ad essere coinvolti nella predisposizione di nuove proposte progettuali.

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-06-12T09:24:56+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina