Interreg MED - National Contact Point Italia

Kick off aperto al pubblico di BLUE BIO MED

Il 20 ottobre, un secondo appuntamento del progetto, aperto a tutti gli interessati al tema dell'economia blu
  • Quando il 20/10/2020 dalle 14:30 alle 17:30 (Europe/Rome / UTC200)
  • Dove Online
  • Contatti
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Dopo il meeting interno al partenariato per l'avvio delle attività, tenutosi il 24 settembre scorso, i partner del progetto strategico BLUE BIO MED hanno fissato per il prossimo 20 ottobre un secondo appuntamento per condividere obiettivi e piani di lavoro con tutti gli interessati alla trasformazione dell'economia blu nel Mediterraneo attraverso la ricerca e l'innovazione.

BLUE BIO MED, il secondo progetto strategico sull'innovazione approvato dal programma MED (leggi la notizia), riunisce 11 partner del Mediterraneo sotto la guida di ART-ER e ha un duplice obiettivo:

• perseguire gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) nella regione del Mediterraneo attraverso la promozione di un approccio basato sulla quadrupla elica;
  • migliorare la governance delle politiche di innovazione, e la coerenza tra programmi, strategie e iniziative multilivello.

Il progetto sarà articolato come una piattaforma aperta per promuovere un processo di co-design inclusivo all'interno della ricca comunità dell'innovazione, a partire, appunto, dall'appuntamento del prossimo 20 ottobre, articolato in 2 sessioni di lavoro dalle 14:30 alle 17:30, incentrate su due temi:

• la presentazione generale del progetto e un confronto con i progetti e i protagonisti della comunità MED sull'Innovazione - sessione aperta a tutti;
  • la mappatura delle tendenze e delle priorità di innovazione della bioeconomia blu a partire dalle strategie di innovazione nazionali o regionali per la specializzazione intelligente - sessione rivolta ai partner MED e a chiunque sia interessato a collaborare all'attività.

Informazioni sul progetto.

Agenda e iscrizioni disponibili a questa pagina.

ultima modifica 2020-10-20T10:38:39+01:00