Interreg MED - National Contact Point Italia

La bioeconomia blu al centro dei nuovi progetti strategici MED

Approvati due nuovi progetti strategici sull'Innovazione nel Mediterraneo

Dopo i quattro progetti strategici nell'ambito del turismo costiero marittimo e della sorveglianza marittima, è ora la volta di due nuovi progetti strategici MED nell'ambito dell'innovazione, con focus sulla bioeconomia blu.

Approvati dal Comitato di Sorveglianza del Programma il 21 luglio 2020, i progetti "B-Blue" e "BLUE BIO MED" coinvolgono in totale 21 organizzazioni di 9 paesi europei del Mediterraneo, e godono di un investimento finanziario di 3 milioni di euro, di cui 2,9 milioni in fondi FESR e 80 mila in fondi IPA.

Le due partnership lavoreranno per accrescere la capacità di innovazione e di specializzazione intelligente dell'area mediterranea nella bioeconomia blu, attraverso, in particolare, una migliore governance delle politiche di innovazione a livello europeo, nazionale e regionale.

Con questi due nuovi progetti strategici, l'Asse 4 - Governance del Programma ha ora un totale di sette progetti per un valore di 21 milioni di euro, inclusi fondi FESR, IPA e cofinanziamento nazionale.

Leggi la news sul sito del programma

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/07/24 09:53:00 GMT+2 ultima modifica 2020-08-07T09:22:39+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina