LIFE RINASCE

On line il progetto definitivo della Cavata Orientale

Disponibile la documentazione della progettazione definitiva degli interventi di riqualificazione nel comune di Carpi

Sono ora disponibili, all'interno delle pagine dedicate, i documenti relativi al progetto definitivo degli interventi di riqualificazione integrata del canale Cavata Orientale nel territorio comunale di Carpi.

La nuova fase di progettazione ha ulteriormente approfondito i vari aspetti e le criticità emerse in precedenza, tenendo conto anche del confronto con i cittadini e gli Enti coinvolti.

Il progetto prevede la riqualificazione di un ampio tratto del canale e la realizzazione di un’area di laminazione delle piene a tutela di parte dell’abitato posto più a valle, che svolgerà allo stesso tempo la funzione di area umida e consentirà così il recupero di habitat di pianura ormai piuttosto rari.

Per consultare il progetto