LIFE RINASCE

LIFE RINASCE ha partecipato al “Platform Meeting” di Manchester

Il progetto è stato presentato al convegno internazionale del 24-25 maggio 2016

Il 24 e 25 maggio 2016 si è svolto a Manchester (UK), presso il Museo della Scienza e dell'Industria, un importante convegno dal titolo “WATER WORKS – overcoming challenges to achieving good water status in urban areas”

L'incontro ha dato seguito alla pubblicazione del rapporto strategico per la salvaguardia delle risorse idriche europee edito dalla Commissione Europea nel 2012.

Il rapporto sottolinea la necessità di migliorare l'uso del suolo, affrontare l'inquinamento delle acque, aumentare l'efficienza idrica e la resilienza, e migliorare la governance della gestione delle risorse idriche.

All'evento ha partecipato anche il Progetto europeo LIFE RII, che è stato presentato come buona pratica di gestione in aree fortemente urbanizzate.

L'evento, inoltre, ha previsto sessioni di confronto tra i diversi progetti partecipanti e visite a Manchester e nelle aree circostanti per vedere alcune soluzioni pratiche realizzate.

Le soluzioni e le pratiche comuni emerse dalle sessioni del workshop saranno poi trasmesse alla Direzione Generale per l'Ambiente della Commissione.

 

Alcune immagini dell'evento

Azioni sul documento

pubblicato il 2016/06/07 09:59:58 GMT+1 ultima modifica 2018-12-20T15:16:49+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina