LIFE EREMITA

A tu per tu con i coleotteri del bosco

Mercoledì 6 novembre dalle 10 alle 12 il progetto Life EREMITA sarà presente ad ECOMONDO a Rimini presso lo stand della Regione Emilia-Romagna

Tra il 5 e l’8 novembre 2019 si terrà a Rimini “Ecomondo” la Fiera di riferimento in Europa per l’innovazione industriale e tecnologica dell’economia circolare.

La Regione Emilia-Romagna presenzierà con un proprio spazio espositivo dal tema “Agenda ONU 2030” per lo Sviluppo Sostenibile.

Tra i diversi eventi organizzati anche quello legato al Progetto Life Eremita: Laboratori didattici per bambini e ragazzi per conoscere da vicino alcuni degli insetti rari e minacciati che il progetto europeo Life EREMITA intende tutelare, in particolare due specie: Scarabeo Eremita odoroso e Rosalia Alpina. Questi rari e curiosi coleotteri sono legati al legno dei vecchi alberi e quindi alle foreste naturali e vetuste che ospitano una grande biodiversità.

L’attività è a cura degli operatori del progetto Life EREMITA.

Le scolaresche che fossero interessate possono prenotarsi alla seguente mail:

ultima modifica 2019-10-29T11:20:21+02:00