AL VIA L’EREMITA TOUR !
Domenica 24 settembre l’EREMITA TOUR, campagna di sensibilizzazione itinerante rivolta alla cittadinanza, parte da Piazza Bracci a San Lazzaro di Savena (BO), è la prima edizione di una serie d’iniziative che si svolgeranno, nei prossimi tre anni fino al termine del progetto, in diverse piazze di paesi e di città della Regione Emilia-Romagna.
All’interno del PALA EREMITA, una struttura modulare gonfiabile a forma di igloo, attraverso varie attività e originali gadgets, entomologi e volontari saranno a disposizione del pubblico per far conoscere le 4 specie del progetto e comunicare l’importanza della conservazione della biodiversità animale e vegetale che caratterizza gli ecosistemi forestali e acquatici.
Gli eventi informativi non si fermano qui. Il giorno precedente, sabato 23 settembre, verrà organizzata la Festa dell’Eremita, dedicata e riservata ai soli volontari. Una giornata per confrontarsi con lo staff di progetto e festeggiare assieme.
Sono previste diverse attività: un’escursione al Parco regionale dei Gessi bolognesi e Calanchi dell’Abbadessa, un laboratorio e, per concludere, una cena al centro visite di Villa Torre.
Sempre sabato 23 settembre si svolgerà un Workshop di formazione per Guide ambientali nel Centro Visita di Casa Fantini nel Parco regionale dei Gessi bolognesi e Calanchi dell’Abbadessa, previsto nell’Azione C7 del progetto.
- Per maggiori informazioni scarica la locandina (1.16 MB) degli eventi