Proroga dei termini per l’adesione di volontari al progetto Life Eremita
La Regione Emilia-Romagna in qualità di beneficiario coordinatore del Progetto ha disposto la proroga dei termini per la presentazione della Manifestazione di interesse.
Il termine ultimo per la presentazione della Manifestazione di interesse è, quindi, fissato per il 30 Settembre 2016, alle ore 12.00.
Ogni altra modalità di candidatura rimane invariata.
Si ricorda che sarà selezionato un gruppo di massimo 30 volontari.
Possono presentare la candidatura tutti i cittadini che abbiano almeno 18 anni e che siano autonomi nel raggiungimento delle aree di progetto.
I volontari, a seguito di un’adeguata formazione, potrà partecipare attivamente alle attività del Progetto. Il corso di formazione prevede in totale 6 incontri per una durata complessiva di 32 ore nel periodo ottobre 2016–maggio 2017.
Successivamente alla conclusione del corso di formazione, per i volontari selezionati, è previsto un impegno minimo indicativo di 12 ore su base mensile.
Nel Modulo di Adesione ogni candidato può esprimere la propria preferenza in merito all’area di attività, scegliendo una o più aree di progetto, ovvero: Emilia Occidentale (Province di Piacenza e Parma), Emilia Centrale (Province di Modena e Reggio Emilia), Emilia Orientale (Provincia di Bologna), Romagna (Province di Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini), Parco Nazionale Appennino tosco-emiliano e Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna.
Va ricordato che la partecipazione al Progetto avviene su base volontaria a titolo gratuito.
Per la partecipazione, il Modulo di adesione dovrà essere inviato mediante mail o servizio postale o tramite consegna a mano nelle modalità descritte all’interno della Manifestazione di interesse entro le ore 12.00 del 30 Settembre 2016.
Scarica la locandina (716.52 KB)