LIFE EREMITA

Primo workshop tematico di formazione - azione C.7

06/06/2016 - L'incontro si sta svolgendo presso il Rifugio Cà Carnè nel Parco regionale della Vena del gesso romagnola.

Il Life Eremita prevede attraverso l'azione C.7 che nel corso dei primi due anni di progetto vengano organizzati tre workshop di formazione. Il primo, che si sta svolgendo in questo momento, è rivolto allo staff tecnico con l'obiettivo di assicurare un approccio standardizzato alle azioni di progetto. Sono stati invitati a partecipare Il personale tecnico della Regione Emilia-Romagna, dei due parchi nazionali e dei quattro Enti gestori dei Parchi e della Biodiversità.

Il workshop è stato organizzato presso il Centro Visite Rifugio Cà Carnè nel Parco regionale della Vena del Gesso romagnola.
L'incontro è iniziato con una presentazione del progetto da parte del Coordinatore regionale e del Project manager. Successivamente sono intervenuti il Coordinatore tecnico Roberto Fabbri e Stefano Bassi (esperto del Servizio Aree protette, Foreste e Sviluppo della Montagna della Regione Emilia-Romagna) per parlare di habitat e biologia delle specie target e dei principali fattori di minaccia e delle tecniche di monitoraggio. L'incontro continuerà nel pomeriggio con altri interventi e con una visita a siti idonei alle specie target ed esercitazione in campo sulle tecniche di monitoraggio.

Scarica il programma (pdf314.12 KB) della giornata.

ultima modifica 2018-12-18T12:54:47+02:00