LIFE EREMITA

La Commissione Europea approva 96 progetti LIFE

02/01/2016 – 96 progetti approvati di cui 39 della componente LIFE Natura e Biodiversità per migliorare lo stato di conservazione delle specie e degli habitat minacciati.

La Commissione attraverso i progetti LIFE cofinanzia progetti a sostegno dell'ambiente, della natura e di un'economia più sostenibile. Nel 2014 ha approvato un pacchetto di investimenti pari a 264,8 milioni di Euro che copre 96 nuovi progetti in 21 stati membri.
Di questi 96 progetti, 39 sono quelli della componente LIFE Natura e Biodiversità di cui approvati in Italia:
il progetto LIFE EREMITA della Regione Emilia Romagna; il progetto LIFE UNDER GRIFFON WINGS dell'Università di Sassari; il progetto LIFE PonDERAT della Regione Lazio; il progetto LIFE WetFlyAmphibia del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna; il progetto LIFE SILFFE dell'Ente Parco Naturale regionale del fiume Sile; il progetto LIFE Risorgive del Comune di Bressanvido, il progetto LIFE ConRaSi del WWF Italia; il progetto LIFE STOP VESPA dell'Università degli studi di Torino.

Per quanto riguarda in particolare il Progetto LIFE EREMITA è stato approvato dalla Commissione Europea il 5 maggio 2015, per un importo complessivo di € 2.126.987,00 di cui € 774.862,00 destinati alle attività che svolgerà la Regione Emilia-Romagna. Il Grant  Agreement è stato sottoscritto il 17 agosto 2015 dalla Commissione Europea e il 1 settembre 2015 dalla Regione Emilia-Romagna.

ultima modifica 2018-12-18T12:54:49+02:00