LIFE EREMITA

Approvato in Giunta il progetto Life Eremita

11/01/2016 - Un progetto per conservare in Emilia-Romagna le popolazioni residuali di 4 specie di invertebrati: scarabeo eremita odoroso, rosalia alpina, ditisco a due fasce e damigella di mercurio.

Il 12 novembre scorso la Giunta regionale con Delibera n. 1733  ha preso atto del progetto e ha approvato lo schema di accordo tra i partner: Ente di gestione per i parchi e la biodiversità Romagna, Emilia Centrale, Emilia Occidentale, Emilia Orientale, Ente parco nazionale dell’Appennino Tosco-emiliano e Parco nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna.

Il budget complessivo è di € 2.126.987,00, di cui 1.268.863,00 di cofinanziamento europeo.

Considerata l’importanza strategica per la Regione Emilia-Romagna del suddetto progetto, che affronta la conservazione di specie d’interesse europeo, protette anche ai sensi della L.R. 31 luglio 2006 n.15 “Disposizioni per la tutela della fauna minore in Emilia-Romagna”, questo è un grosso traguardo e una grande soddisfazione!

ultima modifica 2018-12-18T11:54:49+01:00