Interreg MED - National Contact Point Italia

PANORAMED - MED Innovation Day

Workshop finale nazionale sulla bioeconomia blu
  • Quando il 01/04/2022 dalle 09:30 alle 15:30 (Europe/Rome / UTC200)
  • Dove ANCONA, Mole Vanvitelliana, Sala Boxe - On line
  • Contatti
  • Telefono 071.806.3864 | 3017
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Oggi la Blue Bio-Economy gioca un ruolo chiave nella transizione sostenibile dell'UE, soprattutto perché incoraggia lo sfruttamento della ricchezza offerta da oceani, mari e zone costiere in modo sostenibile, preservando la salute e l'equilibrio di questi ambienti.

La bioeconomia blu svolgerà un ruolo sempre più strategico nell'affrontare le sfide nel Mediterraneo poiché può migliorare la sicurezza alimentare (in termini di food security e food safety) e il benessere delle persone, nonché contribuire ad applicazioni non alimentari importanti per uno stile di vita più sostenibile.

La bioeconomia blu è anche un'area promettente in termini di innovazione della ricerca e occupazione altamente qualificata, ma per raggiungere il suo pieno potenziale ha bisogno di un sostegno significativo sia nella ricerca che nello sviluppo del mercato e cambiamenti nella legislazione e nei regolamenti.

Le sfide e le raccomandazioni in questo campo si concentrano sul rafforzamento dell'ecosistema dell'innovazione della bioeconomia blu nell'area promuovendo la “specializzazione intelligente mediterranea” nella bioeconomia blu.

La Regione Marche, come Country Coordinator per l'Italia del progetto di governance Panoramed, organizza il workshop finale nazionale di progetto, in collaborazione con i progetti strategici per l'innovazione BLUE BIO MED e B-BLUE del programma MED 2014-202

Scarica l'Agenda (pdf1.29 MB).

I posti in presenza sono limitati (40).
Per partecipare è necessaria l'iscrizione a questa pagina. Le coordinate per la partecipazione online saranno inviate dopo la registrazione.

Per ulteriori informazioni inviare una email o telefonare al numero 071.806.3864 | 3017.

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-03-25T17:32:42+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina