Interreg MED - National Contact Point Italia

Webinar della comunità Energie Rinnovabili

  • Quando il 29/04/2020 dalle 11:00 alle 11:30 (Europe/Rome / UTC200)
  • Dove web
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

La comunità MED delle Energie Rinnovabili dà inizio ad un ciclo di webinar intitolato «Discovering the ETU toolbox», dedicato agli strumenti sviluppati dai progetti modulari nel primo ciclo di lavoro della comunità.

Gli appuntamenti sono indirizzati non solo ad enti locali e regionali, ma anche ad aziende, consulenti e università.

Il 1° webinar, dal titolo «Sustainable Energy planning: the valuable tool by COMPOSE Project», è stato programmato per mercoledì 29 aprile dalle 11,00 alle 11,30 e sarà dedicato al tool sviluppato dal progetto COMPOSE per una corretta pianificazione energetica sostenibile, basato su una specifica metodologia di progettazione, pianificazione, attuazione e valutazione di progetti energetici. 

Il pubblico avrà l'opportunità di conoscere il prodotto grazie a due dei suoi sviluppatori: Theocharis Tsoutsos e Stavroula Tournaki, dell'Università Tecnica di Creta.

Info e dettagli sulla pagina della comunità. Il webinar avrà luogo sulla piattaforma zoom.us.

Una sintesi dei contributi dei progetti della comunità alla gestione strategica della transizione energetica, dell'adattamento e mitigazione dei cambiamenti climatici, e della pianificazione del territorio e dell'economia verde, è stato fornito in un Manifesto dal titolo ETU-Ecosystemic Transition Unit, disponibile a questo link.

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-04-22T16:15:18+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina