Interreg MED - National Contact Point Italia

MEDCYCLETOUR a Cadice per la conferenza finale

Conferenza conclusiva "EuroVelo 8 – La ciclovia del Mediterraneo"
  • Quando dal 22/04/2020 09:30 al 23/04/2020 17:00 (Europe/Rome / UTC200)
  • Dove Cadice, Spagna
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Una prima giornata dedicata alla presentazione dei risultati del progetto e allo scambio di esperienze sugli ultimi sviluppi del cicloturismo nel mediterraneo, ed una seconda dedicata invece alla visita della Ciclovia del Mediterraneo, l'8° dei percorsi ciclabili di EuroVelo, la rete europea di piste ciclabili che coi suoi 5.800 chilometri collega Cadice a Cipro.

È questa l'agenda della conferenza finale del progetto MEDCYCLETOUR organizzata dal Governo dell'Anadalusia (Lead Partner del progetto) a Cadice per il prossimo 22 e 23 aprile, che vedrà coinvolti gli 11 partner - tra cui gli italiani Consorzio Oltrepò Mantovano e Regione Friuli Venezia Giulia - insieme a rappresentanti del mondo del turismo sostenibile, del ciclismo, delle infrastrutture e del marketing, chiamati ad uno scambio tecnico sull'esperienza realizzata dal partenariato in tre anni di intenso lavoro.

Un lavoro a favore di un importante percorso ciclabile transeuropeo che attraversa anche numerose regioni del Nord-Italia, per il quale sono state realizzate attività di valutazione delle sue condizioni, lo sviluppo di piani d'azione, l'implementazione di investimenti pilota e la progettazione di azioni per capitalizzarne i risultati.

Il programma, il form di registrazione di prossima pubblicazione ed eventuali aggiornamenti sono disponibili a questa pagina.

ultima modifica 2020-03-25T15:09:42+01:00