Interreg MED - National Contact Point Italia

Strengthening the Science-Practice-Policy Interface in the Blue Growth

Evento di capitalizzazione della Comunità Blue Growth
  • Cosa evento capitalizzazione BlueGrowth
  • Quando dal 16/04/2019 08:30 al 17/04/2019 17:30 (Europe/Rome / UTC200)
  • Dove Marsiglia
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il 16 e 17 aprile si terrà a Marsiglia l’evento organizzato dalla Comunità Blue Growth dal titolo "Rafforzare l'interfaccia scienza-pratica-politica nella crescita blu”, volto a promuovere l'economia blu e l'integrazione della scienza nella politica e nella pratica, e a supportare un processo decisionale informato.

L’evento costituisce una tappa del percorso di capitalizzazione dei risultati dei progetti modulari intrapreso dalla comunità per condividere e identificare i migliori strumenti utili al trasferimento di conoscenze e tecnologie.

Per promuovere l'economia blu, infatti, l’integrazione della scienza nella politica e nella pratica è di fondamentale importanza. Tuttavia, le nuove tecnologie o le metodologie innovative sviluppate dai ricercatori non sempre sono oggetto di un trasferimento organico ed efficace a tutti gli stakeholder.

Con l'obiettivo quindi di favorire i processi di trasferimento e condivisione delle tecnologie, l'evento riunirà un'ampia varietà di parti interessate, dai ricercatori ai responsabili politici e ai donor della regione del Mediterraneo.

Informazioni

Agenda (pdf1.13 MB)

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-03-28T18:32:17+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina