Interreg MED - National Contact Point Italia

Mobilitas e Locations ad un convegno regionale sulla mobilità

La testimonianza dei due progetti all'evento organizzato dall’Agenzia del Piano strategico di Rimini
  • Quando il 25/11/2019 dalle 09:45 alle 13:30 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove Bologna, Auditorium Viale Aldo Moro, 18
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Lunedì 25 novembre, dalle 9,45 alle 13,30, si terrà presso l'Auditorium della Regione Emilia-Romagna un convegno dal titolo «L’Emilia-Romagna come motore di innovazione per la mobilità turistica sostenibile nell’area MED».

La giornata, organizzata dall'Agenzia del Piano strategico di Rimini, partner del progetto MED MOBILITAS, sarà dedicata alle soluzioni per ridurre le emissioni di carbonio, promuovere l’efficienza energetica e contribuire a mitigare il cambiamento climatico nelle destinazioni turistiche, facendo leva sulla mobilità sostenibile.

L'iniziativa trae origine dal bilancio sui risultati dei progetti MED 2014-2020 sulla mobilità sostenibile pubblicati nel «Manuale della mobilità sostenibile in area MED» prodotto da MOBILITAS per la comunità dei Trasporti Sostenibile, e vedrà per questo la testimonianza di Valentina Ridolfi, Coordinatrice Progetti Piano Strategico di Rimini, con la presentazione del manuale, e di Nicola Scanferla, Responsabile della Pianificazione della Mobilità del Comune di Ravenna, con un intervento sull'esperienza di gestione del turismo portuale e della mobilità dei passeggeri a Ravenna, realizzata nell'ambito del progetto MED LOCATIONS.

La sala ha un numero di posti limitato, ed è quindi necessaria la registrazione on line.

Guarda il video dell'evento.

ultima modifica 2019-11-26T14:59:24+02:00