Interreg MED - National Contact Point Italia

Med Lab Group di Interact

Il turismo costiero al centro dell'evento che annualmente riunisce i programmi dell'Europa meridionale e del Mediterraneo.

Grazie al programma Interact una volta all'anno i programmi dell'Europa meridionale e del Mediterraneo si incontrano per discutere dei temi di comune interesse.

As ospitare l'edizione 2019 dell'evento, il prossimo 13 maggio, sarà la città di Palermo presso il Grand Hotel Piazza Borsa.

Dopo le passate edizioni concentrate principalmente sulla governance dell'area e sulla connessione con i programmi di cooperazione con WestMed e la piattaforma di governance Panoramed, l'evento di quest'anno sarà incentrato sul turismo costiero, affrontato nell'ambito degli obiettivi di innovazione e ambiente che costituiscono le priorità tematiche della maggior parte dei programmi di cooperazione che operano nell'area.

La giornata sarà organizzata in una sessione mattutina dedicata al confronto con alcuni dei protagonisti delle azioni progettuali di maggiore rilievo sul tema, e in una visita studio pomeridiana a Trabia, uno dei luoghi dove sono state realizzate le attività del progetto Interreg MED Tourismed.

In sinergia con questo evento, il 14 maggio terrà un proprio momento di discussione e confronto specifico l'Iniziativa West Med, con un'agenda dedicata.

Le agende delle giornate e le informazioni di dettaglio sono disponibili sul sito di Interact.

Vedi anche la notizia sul sito del programma Interreg MED.

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-02-19T11:49:44+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina