Le risposte basate sugli ecosistemi alle sfide sulla biodiversità nel Mediterraneo
- https://progeu.regione.emilia-romagna.it/it/medncpitalia/news-ed-eventi/eventi/2019/le-risposte-basate-sugli-ecosistemi-alle-sfide-sulla-biodiversita-nel-mediterraneo
- Le risposte basate sugli ecosistemi alle sfide sulla biodiversità nel Mediterraneo
- 2019-05-06T09:00:00+02:00
- 2019-05-07T18:00:00+02:00
- Incontro internazionale organizzato dalla comunità MED "Biodiversity protection"
- Quando dal 06/05/2019 09:00 al 07/05/2019 18:00 (Europe/Rome / UTC200)
- Dove Roma - Università Sapienza
- Sito web Visita il sito
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
La comunità "Protezione della biodiversità" guidata dal progetto orizzontale PANACeA organizza il suo prossimo appuntamento di community building e capitalizzazione a Roma, presso l'Orto Botanico dell'Università Sapienza, il prossimo 6-7 maggio.
L'evento, ancora in fase di preparazione, costituisce uno degli appuntamenti internazionali che coinvolgono l'intera comunità MED, e contribuirà a fare sintesi del lavoro svolto fino ad oggi per la moltiplicazione e la migliore visibilità delle esperienze singolarmente realizzate dai progetti modulari.
Il programma e le informazioni sulla registrazione saranno disponibili a breve a questa pagina.
L'appuntamento di Roma si inserisce nel quadro di un ricco programma di disseminazione dei risultati del progetto, l'ultimo dei quali svoltosi a Malta il 25 gennaio scorso, nell'ambito della riunione dei coordinatori BlueMed di EU Horizon 2020.
In quell'occasione, il Centro Internazionale di Ricerca ETC-UMA dell'Università di Malaga (ETC-UMA), coordinatore del progetto, ha presentato PANACeA e i suoi sforzi per affrontare la conservazione della biodiversità, i rifiuti marini e l'approccio di gestione basato sugli ecosistemi. Un patrimonio di soluzioni e di proposte che a Roma troveranno una nuova e organica sintesi, alla presenza di operatori di settore, imprese e decisori politici di ogni livello.