Interreg MED - National Contact Point Italia

Il progetto CASTWATER a Murcia per l'evento finale

Prospettive di sviluppo per il turismo e gestione sostenibile dell'acqua
  • Quando il 24/09/2019 dalle 09:30 alle 18:00 (Europe/Rome / UTC200)
  • Dove Murcia, Spagna - Siete Coronas Hotel
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Unico tra i progetti MED dell'attuale programmazione a dedicare il proprio lavoro all'efficienza idrica dell'industria del turismo nelle aree costiere del Mediterraneo, CASTWATER ha sviluppato nei suoi 36 mesi di lavoro un'ampia varietà di strumenti indirizzati alle amministrazioni e alle imprese del settore per una gestione sostenibile dell'acqua.

Frutto di una partnership composta da 12 organizzazioni di 7 paesi del Mediterraneo appartenenti perlopiù al settore pubblico (per l'Italia hanno partecipato in qualità di partner la Regione Emilia-Romagna, la Regione Veneto e Veneto Innovazione SpA), CASTWATER è quindi il risultato di un obiettivo preciso: affrontare la sfida di fornire acqua in quantità e qualità adeguate in località del Mediterraneo caratterizzate dalla scarsità idrica e al contempo sottoposte ad una crescente domanda turistica.

L'incontro finale organizzato a Murcia il prossimo 24 settembre, dal titolo "Gestione sostenibile dell'acqua per un turismo sostenibile", è rivolto a tutta la comunità del Mediterraneo e sarà l'occasione per conoscere i risultati del progetto, condividerne l'importante esperienza e promuovere le potenzialità del pacchetto di soluzioni pratiche proposte per la gestione dell'efficienza idrica nel turismo costiero.

Agenda e info per la registrazione sul sito del progetto.

ultima modifica 2019-09-19T16:37:29+02:00