Interreg MED - National Contact Point Italia

A Trieste la conferenza finale di ChiMERA

Culture and Creativity: paving the way to the future EU policies
  • Quando dal 26/09/2019 09:00 al 27/09/2019 13:00 (Europe/Rome / UTC200)
  • Dove Trieste
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il progetto ChiMERA - "Innovative cultural and creative clusters in the MED area" terrà il suo evento finale a Trieste il 26 e 27 settembre prossimi.

Nel corso della conferenza internazionale, dal titolo “Culture and Creativity: paving the way to the future EU policies”, verranno presentati i risultati conseguiti dal progetto, ed approfondite alcune tematiche trasversali al settore culturale e creativo mediante il coinvolgimento di esperti e rappresentanti di istituzioni italiane, europee ed internazionali.

La prima giornata sarà dedicata alle potenzialità del settore culturale e creativo, in relazione al patrimonio culturale, allo sviluppo urbano, alla coesione sociale ed alle facilitazioni per l’accesso al credito.

La seconda giornata avrà invece l’obiettivo di offrire ai partecipanti un’anticipazione sui possibili scenari che vedranno il settore culturale e creativo protagonista delle politiche europee dei prossimi anni, anche in termini di crescita economica e coesione sociale.

Il progetto ha visto il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia con ruolo di capofila, e della Regione Basilicata e dell'Associazione Distretto Produttivo Puglia Creativa con ruolo di partner italiani.

Programma dell'evento (pdf871.03 KB)

Registrazioni

ultima modifica 2019-09-18T22:26:11+02:00