Interreg MED - National Contact Point Italia

A Malaga l'evento finale della comunità «Trasporti urbani»

I risultati di tre anni di lavoro sulla mobilità urbana sostenibile
  • Quando dal 17/09/2019 12:00 al 18/09/2019 21:00 (Europe/Rome / UTC200)
  • Dove Malaga, Spagna
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Anche l’esperienza della comunità «Trasporti urbani» sta chiudendo il suo primo ciclo di vita.

A 3 anni di distanza dal lancio di questa innovativa forma di progetto voluta dal programma MED, i progetti orizzontali stanno infatti organizzando le proprie conferenze finali per passare il testimone ai nuovi progetti.

Dal 17 al 18 settembre anche GO-SUMP, il progetto che ha guidato la comunità fino ad oggi, chiuderà la propria esperienza con un evento finale organizzato nella cornice della Settimana europea della mobilità, durante il quale i progetti modulari presenteranno i propri risultati in modo interattivo, discutendo delle raccomandazioni politiche da consegnare alle autorità pubbliche e dei possibili sviluppi delle proprie attività.

L'evento inizierà nel pomeriggio del primo giorno con un pranzo di benvenuto e visite studio, grazie alle quali sarà possibile sperimentare le numerose innovazioni di trasporto urbano a Malaga attraverso viaggi multimodali guidati da esperti locali, e terminerà la sera con un ricevimento in una location “esclusiva”.

Il secondo giorno offrirà invece un mix di presentazioni di profilo tecnico, la cerimonia per la firma del Memorandum della comunità «Trasporti sostenibili», lavori di gruppo interattivi e una esposizione all'aperto dove ogni progetto modulare potrà illustrare i propri risultati in un'atmosfera informale. La giornata si chiuderà con un momento serale conviviale e opportunità di networking.

L'evento si svolgerà a Malaga presso OMAU - El Observatorio de Medio Ambiente Urbano ed è aperto a tutti i partner di progetto modulari, i professionisti di settore e i responsabili politici, e tutti gli interessati al tema della mobilità urbana sostenibile.

Per informazioni sulla agenda, la registrazione la logistica consultare la pagina di progetto.

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-07-18T10:17:35+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina