Interreg MED - National Contact Point Italia

Le Comunità MED ad Ecomondo dal 6 all'8 novembre

Il potenziamento dei territori per un Mediterraneo sostenibile
  • Quando dal 06/11/2018 14:00 al 08/11/2018 18:00 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove Rimini - Ecomondo

Condivisione, approccio olistico, governance più partecipata.

È con questo spirito che sei comunità tematiche del mondo Interreg MED si sono riunite e hanno dato vita ad un’iniziativa di presentazione e condivisione del proprio lavoro con gli stakeholder presenti a ECOMONDO 2018.

Dal novembre del 2016, infatti, oltre 800 organizzazioni pubbliche e private hanno unito le loro forze nel quadro del programma Interreg MED per promuovere una reale sostenibilità dell'area mediterranea grazie a stili di vita e a una competitività sostenibili, a una governance più partecipativa, all'innovazione e alla bioeconomia circolare.

Per questo motivo, i rappresentanti delle sei comunità presenteranno i loro risultati e condivideranno le loro sfide con organizzazioni private, autorità pubbliche locali e organizzazioni internazionali, invitate a discutere su tre assi strategici per il futuro della regione mediterranea:

• Opportunità e sfide della bioeconomia circolare l'area MED
  • Innovazione per la sostenibilità nell'area MED
  • Governance, consapevolezza e partecipazione dei cittadini per un Mediterraneo sostenibile.

L'evento è articolato in 3 giornate:

• martedì 6 novembre, dalle 14:00 alle 16:00, si terrà la conferenza dal titolo «Empowering territories for a Sustainable Mediterranean» - Sala Tiglio, Padiglione A6 - programma (pdf361.99 KB)
  • mercoledì 7 e giovedì 8 novembre, dalle 10:00 alle 18:00, le 6 comunità si alterneranno allo Stand 017 - Padiglione D4 per presentarsi al pubblico con i responsabili delle attività e i propri materiali - programma (png2.58 MB)

Per partecipare all'incontro è gradita la registrazione.

ultima modifica 2018-11-07T13:16:29+02:00