LIFE RINASCE

Azione B1 Processo partecipato

Processo partecipato di supporto la progetto

I progetti di riqualificazione dei canali in studio saranno sviluppati immergendo le elaborazioni tecniche in un percorso di coinvolgimento dei portatori di interesse locali, nazionali e internazionali, pubblici e privati, con diverse modalità di interessamento in funzione degli obiettivi affrontati di volta in volta.

Gli attori locali, privati o pubblici, potranno quindi fornire il loro contributo nella fase di elaborazione dei progetti, partecipando in modo strutturato ed organizzato all’individuazione e alla scelta degli obiettivi specifici (pur nel quadro generale stabilito dal progetto qui proposto), delle possibili azioni utili al raggiungimento degli obiettivi stabiliti, delle modalità di realizzazione e di monitoraggio degli interventi.

Il processo di partecipazione adotterà metodi formalizzati di coinvolgimento, ispirandosi alla metodologia sperimentata in Italia per lo sviluppo dei contratti di fiume.

Il processo sarà gestito da un gruppo di coordinamento del processo partecipato formato da personale esperto in tema di partecipazione pubblica, che si relazionerà con il Gruppo Tecnico di Lavoro del progetto.

 

Per consultare la documentazione

Azioni sul documento

pubblicato il 2015/03/31 12:40:00 GMT+1 ultima modifica 2018-12-20T14:49:37+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina