LIFE RINASCE

Nuovo workshop sull'evoluzione dei canali riqualificati

Si terrà il prossimo 17 maggio 2019 lungo i canali Collettore Alfiere, C.A.B.M. e Cavata Orientale

Il progetto LIFE RINASCE organizza per il prossimo venerdì 17 maggio 2019 una visita guidata - workshop dedicata al confronto sull’evoluzione dei canali riqualificati.

Saranno visitati gli interventi di riqualificazione realizzati lungo i canali Collettore Alfiere (Comune di Gualtieri – RE), Collettore Acque Basse Modenesi (Comune di Novi di Modena – MO) e Cavata Orientale (Comune di Carpi – MO).

La visita sarà l’occasione per confrontarsi direttamente sul campo in merito:

1. alla strategia messa in atto dal Consorzio di bonifica dell’Emilia Centrale per definire gli interventi di riqualificazione idraulico-ambientale dei canali inclusi nel progetto LIFE RINASCE
  2. alle problematiche realizzative incontrate nella realizzazione degli interventi
  3. all’evoluzione dei canali negli anni e al grado di raggiungimento degli obiettivi ecologici ed idraulici degli interventi

L'incontro, dedicato principalmente ai tecnici, è aperto a tutti  interessati.

E' stata inoltre avviata la procedura per accreditare l'evento ai fini dell'aggiornamento professionale per i Dottori agronomi e Forestali.

Per motivi organizzativi è opportuno comunicare la propria adesione via mail entro il 15 maggio 2019.

Gli spostamenti tra i siti di intervento avverranno con mezzo proprio.

Per iscrizioni:

Dr.ssa Valentina Preti

mail: vpreti@emiliacentrale.it

Programma del workshop (pdf1.96 MB)

Scheda tecnica (pdf5.8 MB)