LIFE RINASCE

Il recupero ambientale come opportunità e sviluppo: un convegno a Macerata

Si terrà il 29 marzo 2019 presso l’Istituto “Garibaldi” - Presenti anche i progetti LIFE

Quali opportunità può offrire il recupero dei corsi d‘acqua in chiave di sviluppo e tutela delle realtà locali?

A questo interrogativo intende rispondere un convegno che si terrà presso l’Aula Magna dell’I.I.S. “G. Garibaldi” a Macerata il prossimo 29 marzo 2018 a partire dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

L’evento, patrocinato da Provincia ed Università di Macerata, AIPIN ed Ordine Regionale Dottori Agronomi e Dottori Forestali delle Marche, spazierà da tematiche legate ai finanziamenti (bandi P.S.R.) ad esempi di studi ed interventi sui corsi d'acqua marchigiani realizzati mediante tecniche di ingegneria naturalistica e riqualificazione ambientale.

Al convegno parteciperà anche la Regione Emilia-Romagna, con la presentazione delle Linee Guida per la riqualificazione dei corsi d'acqua ed i progetti LIFE RII e  RINASCE.

Programma del convegno (pdf1.07 MB)

ultima modifica 2019-03-27T11:45:31+01:00