Incontro nazionale tra numerosi progetti LIFE italiani
Nella storica sede dell’aula “Prodi” dell’Università di Bologna si è tenuto un incontro nazionale di interscambio tra numerosi progetti LIFE italiani.
L’evento, organizzato per festeggiare i 25 anni del programma LIFE, ha visto la partecipazione diretta Commissione Europea e il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, assieme ai rappresentanti dei diversi progetti coinvolti.
La mattinata è stata infatti dedicata alla presentazione dei risultati dei progetti LIFE suddivisi in due tematiche principali: “Biowaste Valorisation” e “Water Management and Agriculture”.
All’interno dell’incontro è stato presentato anche il Progetto LIFE RINASCE.
Il pomeriggio è stato invece dedicato all’agricoltura di precisione ed alla gestione della risorsa idrica, con la presentazione del nuovo progetto LIFE “Agrowetlands II,” coordinato dall’Università di Bologna, in collaborazione con i progetti “Agricare” ed “HelpSoil”, coordinati da Veneto Agricoltura.
Le soluzioni e le pratiche comuni emerse dalle sessioni di lavoro saranno inserite all’interno del contributo italiano al prossimo “G7 Ambiente” del 10-120giugno 2017.
Presentazione del progetto (1.25 MB)