LIFE RINASCE

Convegno finale LIFE HelpSoil

Si terrà giovedì 15 giugno 2017, a Milano presso la sede della Regione Lombardia

Il progetto Life HelpSoil, iniziato nel luglio 2013, ha visto il coinvolgimento di 20 Aziende agricole dimostrative, distribuite nelle cinque Regioni della pianura padano-veneta-friulana, nelle quali sono state messe a confronto le tecniche convenzionali di gestione dei terreni e quelle basate sui principi dell’agricoltura conservativa.

Il convegno sarà l’occasione per presentare i risultati delle esperienze fatte nel corso del progetto e per analizzare ricadute e prospettive per l’agricoltura in un quadro di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

In seguito al convegno saranno pubblicate le 20 schede descrittive di quanto accaduto e osservato nelle singole aziende e le Linee Guida per l’applicazione e la diffusione dell’Agricoltura Conservativa che illustreranno le esperienze maturate nel corso del progetto.

Protagonisti della giornata saranno gli agricoltori, i tecnici, i ricercatori, gli amministratori e i docenti artefici dell’agricoltura di domani.

Programma del convegno (pdf1.31 MB)

ultima modifica 2018-12-20T15:16:46+01:00