LIFE RINASCE

A Bologna il G7 Ambiente

Tante le iniziative di carattere politico, ambientale, scientifico, culturale con al centro i temi della salvaguardia del pianeta, dell'ecologia, dell'economia compatibile e sostenibile

Il G7 Ambiente 2017, il consesso dei sette Paesi più industrializzati del mondo che si riuniscono per parlare di sostenibilità ambientale, vedrà la città di Bologna protagonista di numerose attività.

Il Ministero dell'Ambiente, la Regione Emilia-Romagna, l'Arpae, il Comune di Bologna, la Città metropolitana di Bologna e l’Università parteciperanno al G7 Ambiente di Bologna con una serie di iniziative sulla sostenibilità ambientale.

L’Ambiente è al centro  delle politiche della Regione, con una serie di azioni integrate, strategie e specifici Piani dedicati. Un impegno trasversale tra diversi settori con un unico obiettivo: costruire uno sviluppo pienamente sostenibile e di qualità.

Per approfondire sulle principali linee tematiche di intervento

Calendario eventi (pdf44.75 KB)

Tra i progetti europei presenti e collegati agli eventi di green economy è stato inserito anche il Progetto Europeo LIFE RII.

ultima modifica 2022-09-09T14:18:01+01:00