Processo di partecipazione del Progetto LIFE RINASCE
Il 18 aprile inizia il processo di partecipazione a supporto del progetto LIFE RINASCE, con il coinvolgimento degli attori sociali ed economici interessati, pubblici e privati, singoli e associati, quali enti pubblici, tecnici, agricoltori, commercianti, mondo della scuola, associazioni culturali, volontariato e cittadini.
Il Processo partecipato prevede diversi momenti di coinvolgimento degli attori locali:
- un evento di apertura del processo (sessione plenaria) il 18 aprile 2015 a Reggio Emilia,
- 6 incontri di confronto (workshop partecipativi) sul territorio, comprendenti visite guidate alle aree di intervento fra i mesi di maggio e luglio 2015, al fine di discutere dei problemi dei canali e dei possibili interventi da realizzare;
- un evento di chiusura del processo partecipato (sessione plenaria) nel mese di ottobre 2015, per la presentazione dei risultati dell'intero processo.
La prima seduta, dedicata all’informazione, si svolgerà il 18 aprile 2015 dalle ore 9:00 alle ore 13:00, presso la Sala “Prampolini” del Consorzio di Bonifica Emilia Centrale, in Corso Garibaldi n° 42 a Reggio Emilia.
In tale occasione sarà illustrato in termini generali il progetto LIFE RINASCE, nato per affrontare in modo innovativo le problematiche di sicurezza del territorio e la qualità ambientale connessi ai canali di bonifica.
Chiunque sia interessato ad ascoltare e a confrontarsi circa le problematiche del territorio è invitato a partecipare.
Programma definitivo (169.99 KB)
Per ulteriori informazioni sull’evento è possibile contattare l’indirizzo: LifeRinasce@emiliacentrale.it
La Segreteria organizzativa
Dott. Fabrizio Gozzi
Tel. 0522-443125
Fax 0522-443254
mail LifeRinasce@emiliacentrale.it