LIFE RINASCE

Meeting dei progetti LIFE

Il giorno 21 maggio 2015 a Collecchio (PR).

Nella giornata del 21 maggio 2015 si è svolto a Collecchio (PR) presso Corte di Giarola, sede dell’Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale, l’evento “I LIFE si incontrano”.

Organizzato per celebrare la giornata dedicata alla “Rete Natura 2000”, ha visto la partecipazione dei referenti dei Progetti LIFE:  BARBIE, CONFLUPO, CSMONLIFE, LAMBROVIVO, MAKING GOOD NATURA, MERMAIDS, RII, RINASCE, e TROTA.

Nella prima parte ogni partecipante referente ha brevemente presentato il proprio progetto; ai quali è seguita una tavola rotonda di discussione sui temi chiave come l'utilizzo della risorsa idrica, la fauna aliena invasiva, la comunicazione e rapporti con i portatori di interesse.

Il dibattito ha visto il positivo e coinvolgente confronto tra i tecnici riguardo le problematiche affrontate durante lo sviluppo dei rispettivi progetti, le soluzioni proposte e le innovazioni realizzate.

Per il Consorzio di Bonifica dell'Emilia Centrale hanno partecipato il Dott. Aronne Ruffini (Responsabile Area Ambiente) e il Dott. Fabrizio Gozzi, che hanno illustrato il progetto RINASCE, mentre per Regione Emilia-Romagna il Dott. Giuseppe Mannino (Servizio Difesa Del Suolo, Della Costa e Bonifica) ha descritto il progetto LIFE RII.

 

Immagini dell'evento

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina