Il Progetto europeo LIFE RINASCE ad EXPO Milano 2015
Dal giorno 6 ottobre 2015 il Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare ha realizzato un “Corner LIFE” a Milano ad EXPO 2015, all’interno del Parco della Biodiversità, per promuovere la conoscenza dei progetti LIFE sul tema delle risorse idriche, in coincidenza con la realizzazione del Laboratorio tematico su “Modelli e strumenti di gestione e conservazione delle risorse idriche”, nell’ambito del Programma Operativo Nazionale “Governance ed Azioni di sistema” rivolto alle Regioni dell’Obiettivo Convergenza.
Il Laboratorio Tematico su “Modelli e strumenti di gestione e conservazione delle risorse idriche” ha presentato come obiettivo principale la promozione dello scambio di esperienze e buone pratiche maturate da paesi europei ed extra europei sul tema della gestione smart e sostenibile delle acque, mettendo a sistema anche esperienze presenti nei padiglioni espositivi di Expo Milano 2015.
La sessione si è svolta presso l’area tematica Biodiversity Park di EXPO Milano 2015 (Centro Convegni “Teatro della Terra”).
Il “Corner LIFE” è stato suddiviso in 7 sezioni, ciascuna dedicata ad un progetto LIFE con la distribuzione di materiale di disseminazione prodotto da ogni singolo progetto e la proiezione di slides descrittive delle attività previste, e rimarrà presso il Parco della Biodiversità fino all’11 ottobre.
In rappresentanza del progetto LIFE RINASCE, sviluppato e coordinato dal Consorzio di Bonifica dell' Emilia Centrale, erano presenti il Direttore Generale avv. Turazza, il Project manager del Progetto Rinasce dott. Ruffini e il collaboratore tecnico dott. Gozzi.
Per approfondire: