LIFE RINASCE

Il Progetto europeo LIFE RINASCE ad EXPO Milano 2015

Su invito del Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare (MATTM), il progetto LIFE RINASCE è stato presentato presso il “Corner Life” nel padiglione del Ministero, nel settore dedicato alla Biodiversità dell'EXPO Milano 2015.

Dal  giorno 6 ottobre 2015 il Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare ha realizzato un “Corner LIFE” a Milano ad EXPO 2015, all’interno del Parco della Biodiversità, per promuovere la conoscenza dei progetti LIFE sul tema delle risorse idriche, in coincidenza con la realizzazione del Laboratorio tematico suModelli e strumenti di gestione e conservazione delle risorse idriche, nell’ambito del Programma Operativo Nazionale “Governance ed Azioni di sistema” rivolto alle Regioni dell’Obiettivo Convergenza. 

Il Laboratorio Tematico su “Modelli e strumenti di gestione e conservazione delle risorse idriche” ha presentato come obiettivo principale la promozione dello scambio di esperienze e buone pratiche maturate da paesi europei ed extra europei sul tema della gestione smart e sostenibile delle acque, mettendo a sistema anche esperienze presenti nei padiglioni espositivi di Expo Milano 2015.

La sessione si è svolta presso l’area tematica Biodiversity Park di EXPO Milano 2015 (Centro Convegni “Teatro della Terra”). 

Il “Corner LIFE” è stato suddiviso in 7 sezioni, ciascuna dedicata ad un progetto LIFE con la distribuzione di materiale di disseminazione prodotto da ogni singolo progetto e la proiezione di slides descrittive delle attività previste, e rimarrà presso il  Parco della Biodiversità fino all’11 ottobre.

In rappresentanza del progetto LIFE RINASCE, sviluppato e coordinato dal Consorzio di Bonifica dell' Emilia Centrale, erano presenti il Direttore Generale  avv. Turazza, il Project manager del Progetto Rinasce  dott. Ruffini e il collaboratore tecnico  dott. Gozzi.

 Per approfondire:

Nelle foto alcuni momenti della giornata

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina