#MEDinItaly: la partecipazione italiana al programma 2014-2020
Il ruolo di National Contact Point di Interreg MED 2014-2020 affidato a Regione Emilia-Romagna e ART-ER è giunto al termine.
Con il compito di contribuire alla governance nazionale del Programma (Regione Emilia-Romagna), e con quello di offrire Assistenza Tecnica ai beneficiari italiani e assicurare il monitoraggio dei progetti a livello nazionale (ART-ER), il National Contact Point ha cominciato il suo lavoro nel 2016 e lo concluderà ufficialmente nelle prossime settimane, con la designazione del nuovo soggetto incaricato.
Sono stati 7 anni di lavoro importanti, fatti al servizio di un programma europeo stimolante e ricco di sfide per il futuro del Mediterraneo, che i beneficiari italiani hanno saputo interpretare con la proposta di numerose attività progettuali e la realizzazione di prodotti, servizi ed esperienze di valore.
La partecipazione italiana al programma, infatti, è stata significativa, così come lo sono state le risorse messe a disposizione dei nostri territori e la qualità delle competenze che hanno generato.
Lo dimostrano i numeri che abbiamo raccolto in due prodotti che sintetizzano l'impegno dell'Italia nella realizzazione degli obiettivi di Interreg MED:
>>> una brochure (2.55 MB)
>>> una video-infografica
Un dettaglio dei risultati ottenuti dal programma a livello europeo, è disponibile invece a questo link.
Nel frattempo Interreg Euro-MED ha già lanciato 3 nuovi bandi, e la partecipazione italiana alla nuova programmazione sta continuando con lo stesso tenore già visto in passato. Siamo certi quindi che i beneficiari italiani sapranno contribuire alla nuova programmazione del programma MED con lo stesso impegno e lo stesso entusiasmo!
Buon lavoro a tutti e buona visione!