Infoday nazionale 2^ bando Euro-MED
Il National Contact Point Interreg MED 2014/20 e il Segretariato Congiunto del Programma propongono ai potenziali beneficiari italiani un Infoday nazionale sul 2^ bando della nuova programmazione Interreg Euro-MED.
Durante l’evento - che si terrà in presenza a Bologna, presso la Terza Torre della Regione Emilia-Romagna in Viale della Fiera 8, ma sarà fruibile anche in diretta streaming - il Segretariato congiunto illustrerà le principali caratteristiche del programma 2021/27 (le sfide affrontate, la struttura, l’amplification strategy), e le caratteristiche tecniche del bando.
Il bando è infatti riservato a progetti tematici incentrati su due delle priorità del programma e sui relativi obiettivi specifici:
- Mediterraneo più intelligente:
- 1.1 “Sviluppo e potenziamento delle capacità di ricerca e innovazione e adozione di tecnologie avanzate”;
- Mediterraneo più verde:
- 2.6 “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse”;
- 2.4 “Promuovere l'adattamento ai cambiamenti climatici, la prevenzione dei rischi di catastrofi, la resilienza, tenendo conto degli approcci ecosistemici”;
- 2.7 “Migliorare la protezione e conservazione della natura, della biodiversità e delle infrastrutture verdi anche nelle aree urbane e ridurre ogni forma di inquinamento”.
I progetti tematici potranno essere di tre tipi (studio, test e trasferimento), e dovranno essere incentrati su una sola delle tematiche indicate, per ognuna delle quali sono forniti specifici ToR.
La scadenza per la presentazione delle domande è il 27 ottobre 2022 alle ore 13:00 (ora di Bruxelles).
Sul sito del Programma è dato ampio spazio alle FAQ, ma i partecipanti all’evento sono invitati ad anticipare i loro quesiti via posta elettronica al National Contact Point (medesk@regione.emilia-romagna.it), così da poterli inoltrare al segretariato e fornire le risposte durante l’evento.
La lingua dell’incontro è l’italiano.
Iscrizioni on line disponibili a questo link. Gli iscritti riceveranno un link per poter partecipare anche online.
L'agenda è disponibile qui (80.34 KB).
La registrazione della giornata è disponibile sul canale YouTube di ART-ER.
Scarica le slide (2.01 MB) presentate dall'Autorità di Gestione.