Confronto tra i programmi Interreg e le Regioni sul Turismo sostenibile
Il 12 luglio alle ore 14:30 si terrà un evento on-line dedicato al turismo, un settore cardine per l'economia dei paesi affacciati sul Mediterraneo, in particolare l'Italia, rimasto gravemente danneggiato dalla pandemia di COVID-19, e dalla cui ripresa in chiave sostenibile dipenderà in gran parte la capacità di ripresa economica e sociale di molti paesi.
L'evento, organizzato dal Segretariato dell'Euroregione Adriatico Ionica, nell'ambito del progetto Interreg MED Turismo Sostenibile, con il supporto e la collaborazione di Regione Emilia- Romagna, è indirizzato principalmente ai responsabili delle programmazioni FESR, delle politiche sul turismo e dei progetti europei delle regioni italiane.
L'obiettivo della giornata è duplice: da una parte, fare un quadro delle opportunità che la nuova programmazione europea offre per chi voglia puntare sul turismo sostenibile, dall'altra stimolare il confronto tra i rappresentanti di alcuni dei principali programmi INTERREG che interessano l'Italia e i rappresentanti delle Regioni, per capire quanto sia impegnativo, ed allo stesso tempo importante, cercare di coordinare le politiche territoriali sul turismo con le aspettative dei programmi europei e delle autorità di gestione per capitalizzare al meglio la potenzialità innovatrice dei progetti europei.
Per il programma e ulteriori dettagli, fare riferimento a questa pagina.
È gradita l'iscrizione on-line al seguente LINK. Agli iscritti verranno inviate le istruzioni per accedere al meeting, che si terrà sulla piattaforma GoTo Meeting.