Interreg MED - National Contact Point Italia

Cercasi esperti di ecoturismo e aree protette

Il progetto DESTIMED ingaggia esperti per valutare le soluzioni implementate in 7 aree protette

DestiMED PLUS è un progetto che riunisce 13 partner e 9 aree protette di sei paesi del Mediterraneo, con l'obiettivo di ispirare nuove esperienze di fruizione della natura, e favorire lo scambio culturale all'interno dell'area.

Frutto del successo di DestiMED, un precedente progetto Interreg MED, DestiMED PLUS intende rafforzare le politiche intersettoriali locali e regionali, e migliorare le strategie di pianificazione integrata grazie ad attività di formazione e alla condivisione di strumenti finalizzati in particolare a gestire, misurare e promuovere l'ecoturismo.

In questa fase del suo lavoro è alla ricerca di esperti di turismo e aree protette per affidare loro il ruolo di tester delle esperienze di ecoturismo implementate dal progetto. I tester - che saranno di nazionalità diversa rispetto alla loro destinazione - dovranno fornire infatti un feedback sui pacchetti di ecoturismo al momento in fase di sviluppo in 7 diverse aree protette del Mediterraneo di cinque paesi.

Chiunque sia in possesso dei requisiti e interessato all'esperienza, può compilare un modulo di iscrizione on line entro e non oltre il 6 settembre. Solo per le prime due destinazioni (Croazia e Albania), le iscrizioni si chiuderanno il 23 agosto.

Informazioni e dettagli a questa pagina.

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/08/09 15:16:50 GMT+1 ultima modifica 2021-08-09T15:16:50+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina