Nuovo bando Interreg MED
Ieri, 1° ottobre, il programma Interreg MED ha lanciato il 4° bando per progetti modulari rivolto all’Obiettivo Specifico 2.1. Efficienza energetica degli edifici pubblici e 2.2. Energia rinnovabile.
Il bando, che rimarrà aperto fino alle ore 12:00 del 15 dicembre 2020, è dedicato specificamente al trasferimento o mainstreaming di una lista di risultati preselezionati dal programma, offerti da progetti Interreg MED che hanno già realizzato output e risultati idonei al trasferimento.
Un ulteriore vincolo è imposto relativamente al ruolo di partner capofila. Solo i partner che hanno partecipato al progetto modulare i cui output o risultati saranno oggetto della proposta, possono infatti candidarsi come Lead Partner.
I termini per la candidatura sono:
- il 15 dicembre ore 12:00 per la presentazione della proposta
- il 21 gennaio ore 12:00 per la consegna degli allegati richiesti
da effettuarsi in entrambi i casi su SYNERGIE CTE, la piattaforma di monitoraggio del programma.
La dotazione finanziaria indicativa per il bando è di circa 4 milioni di euro (FESR + IPA + cofinanziamento nazionale).
La descrizione dettagliata degli obiettivi e dei contenuti del bando, dei possibili tipi di attività, della composizione del partenariato e dell'elenco degli output selezionati che possono essere capitalizzati, è disponibile nei Terms of reference forniti insieme al resto della documentazione a questa pagina.
Il 7 ottobre è stato fissato un seminario per i potenziali candidati al bando.
Leggi la notizia sul sito del programma.