Interreg MED - National Contact Point Italia

La capitalizzazione dei progetti MED in Italia

Il 23 novembre un webinar per presentare il lavoro svolto dai Focus Group sul mainstreaming

Il programma Interreg MED assegna al mainstreaming – «Il processo di integrazione di nuove conoscenze e di buone pratiche nelle policy di livello regionale, nazionale ed europeo» (Glossario di Interreg MED) – uno degli obiettivi centrali del proprio lavoro, come testimonia l’architettura di programma articolata in progetti modulari, orizzontali e di governance.

Con l’intento quindi di contribuire a questo obiettivo, ART-ER ha sviluppato tra il 2018 e il 2019 un lavoro di analisi dei processi di capitalizzazione e integrazione nelle politiche dei risultati dei progetti MED in Italia, attraverso l’organizzazione di Focus Group che hanno coinvolto Amministrazioni centrali, strutture di coordinamento regionale dei Programmi di CTE, Autorità di gestione dei POR FESR e FSE e dei Programmi di CTE a livello nazionale, e i beneficiari dei progetti.

I risultati di questo lavoro saranno presentati il 23 novembre in occasione di un webinar organizzato dal NCP Italia che si inserisce nei festeggiamenti dei 30 anni di Interreg.

Iscrizioni online su piattaforma Zoom. Guarda il video promozionale e scarica il programma (pdf130 KB)

Le presentazioni dei relatori sono disponibili a questo link. I risultati del lavoro svolto dai Focus Group sono raccolti in questo Report (pdf373.76 KB).

La registrazione dell'evento è disponibile sul canale YouTube di ART-ER.

Il video con i sei progetti selezionati per raccontare la capacità di trasferimento dei risultati dimostrata dai beneficiari italiani, è disponibile qui.

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/11/07 13:33:00 GMT+1 ultima modifica 2021-01-20T11:48:20+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina