#EUinmyregion
Con #EUinmyregion, una campagna di comunicazione annuale fondata sulla partecipazione e la co-creazione, la Commissione Europea mira ad aumentare la visibilità dei progetti finanziati dall’UE all’interno dell’Europa, attraverso l’utilizzo di strumenti e canali di comunicazione ogni volta diversi e selezionati ad hoc.
Le Autorità di Gestione e i beneficiari dei progetti sono infatti chiamati a relazionarsi in prima persona con i cittadini raccontando il progetto e i traguardi raggiunti attraverso le diverse opzioni di concorso offerte, che per l'edizione 2020 di #EUinmyregion sono:
- un concorso fotografico: inviando una foto accattivante e capace di raccontare il progetto, si partecipa al concorso «Cartoline#EUinmyregion» che ogni mese seleziona 25 progetti per un premio che consiste in 300 cartoline che saranno utilizzate anche sui canali social e sul sito della Commissione europea.
- un concorso di storytelling: presentando il progetto attraverso la narrazione di una storia in formato fotografico, video, audio o scritto, si partecipa ad un concorso che premia i vincitori con un corso sulla comunicazione dei progetti UE e la partecipazione alla European Week of Regions and Cities che avrà luogo a Bruxelles a ottobre 2020.
- un divertente quiz online che misura la conoscenza delle regioni europee, e premierà i vincitori con una cesta piena delle migliori prelibatezze regionali europee!
In autunno, infine, i partner saranno invitati ad aprire le porte del loro progetto ai cittadini con l'organizzazione di eventi da promuovere anche grazie alla mappa disponibile sul sito della Commissione Europea.
Per partecipare e scaricare il kit di comunicazione dedicato leggi la notizia.