Nuovo bando MED dedicato all'Innovazione
È aperto il 2° bando MED per i progetti strategici promosso sull'Asse 4 - Governance nell'ambito del progetto Panoramed.
Il bando è incentrato sul tema dell'innovazione, non prevede la partecipazione di soggetti ed organizzazioni private, ed è riservato alle autorità pubbliche o equivalenti già selezionate nel corso dei mesi passati a seguito di un processo bottom-up durate il quale tutte le Regioni hanno autonomamente elaborato e proposto le proprie candidature (una per Regione).
Il Comitato Nazionale ha infatti già approvato la lista definitiva composta da 4 partner (2 per tema), e 2 partner in riserva nel caso qualcuno rinunci da qui a giugno.
Anche per questo bando il processo di valutazione sarà a due fasi: una fase di valutazione amministrativa e di ammissibilità, e una fase di valutazione della proposta.
La scadenza per la candidatura alla prima fase è fissata per il 10 giugno 2020 alle ore 12:00.
La presentazione delle candidature deve essere effettuata su SYNERGIE CTE, la piattaforma di monitoraggio del programma, per il cui utilizzo si rimanda ad uno specifico manuale.
I Terms of Reference e la documentazione informativa sono disponibili sul sito del Programma.
Per i candidati, il 12 marzo è stato organizzato un seminario on line sulla procedura di candidatura e valutazione delle proposte. Leggi la notizia.