Interreg MED - National Contact Point Italia

Settimana Europea delle regioni e delle città 2019

A Bruxelles, dal 7 al 10 ottobre, la 17° edizione di questo importante evento dedicato allo sviluppo della politica di coesione dell'UE.

La Settimana europea delle regioni e delle città è un evento annuale di 4 giorni organizzato congiuntamente dal Comitato europeo delle regioni e dalla Direzione Generale Politica regionale e urbana (DG REGIO) della Commissione europea, che si svolge a Bruxelles per offrire ai rappresentanti delle città e delle regioni europee l'opportunità di mostrare la loro capacità di creare crescita e occupazione, e di dimostrare la capacità del livello locale e regionale di esercitare una buona governance europea attraverso l'attuazione delle politiche di coesione dell'Unione Europea.

L'iniziativa, creata nel 2003 e giunta oggi alla sua 17° edizione, costituisce quindi un appuntamento di fondamentale importanza non solo per rappresentanti e funzionari delle amministrazioni europee, regionali e locali, ma anche per rappresentanti di società private, istituzioni finanziarie e associazioni europee e nazionali, giornalisti, studenti e professionisti nel campo della politica regionale e urbana europea.

All’evento, articolato in presentazioni, dibattiti e workshop, partecipano anche i rappresentanti dei programmi e dei progetti europei per condividere con i partecipanti i risultati del proprio lavoro. Tra questi anche Interreg MED, la cui rappresentanza di progetti sarà quest'anno particolarmente numerosa, partecipando a 10 sessioni di lavoro (scarica il programma (pdf256.41 KB)) ed esponendo materiale e informazioni nello spazio espositivo appositamente creato nell’ambito dell’iniziativa.

La partecipazione è soggetta ad un numero di posti limitato, e per questo si suggerisce di effettuare quanto prima la registrazione a questo link.

Programma completo e informazioni sono disponibili sul sito dell'iniziativa.

ultima modifica 2019-08-27T15:15:15+01:00