Interreg MED - National Contact Point Italia

Il processo partecipativo del progetto CO-EVOLVE

Piani di azione per la gestione integrata delle coste in 7 aree pilota

Si è chiusa la fase di Testing che ha visto i partner del progetto Co-Evolve dare vita a piani di azione locale per la gestione integrata delle aree costiere nelle 7 aree pilota del progetto.

Le attività sono state realizzate di concerto con gli stakeholder locali - imprese, operatori turistici, amministrazioni - coinvolti in un vero e proprio processo partecipativo, di cui vengono presentate le fasi e i risultati in un video.

In Italia, le aree scelte per le azioni pilota sono state Cattolica, Comacchio e Lido di Spina per la regione Emilia-Romagna, e Rosolina Mare e Polesine Camerini per la regione Veneto.

I partner italiani del progetto, guidato dalla Regione Greca della Tracia e Macedonia orientale, sono infatti la Regione Emilia-Romagna e il Parco Regionale Veneto del Delta, unitamente all'Università Iuav di Venezia e a ISMAR - Istituto di Scienze Marine.

I deliverable del progetto, che si chiuderà nel mese di ottobre 2019, sono scaricabili al seguente link.

ultima modifica 2022-09-09T15:17:53+02:00