Interreg MED - National Contact Point Italia

AAA giovani videomaker cercasi

La Comunità Social&Creative seleziona giovani videomaker creativi

Il progetto orizzontale TALIA – Territorial Appropriation of Leading-edge InnovAtion ha lanciato il Social&Creative Contest, una competizione rivolta ai giovani videomaker e alla loro capacità di raccontare le sfumature e le declinazioni della creatività e dell’innovazione sociale nei territori di provenienza, dando voce alle storie e alle emozioni dei protagonisti del fermento creativo che caratterizza i Paesi della sponda nord del Mediterraneo.

I partecipanti devono essere residenti nell’area di cooperazione del Programma MED e dovranno raccontare storie di innovazione sociale e creatività del loro territorio, attraverso un video emozionale che sappia far emergere le esperienze e le peculiarità dei singoli territori.

Per la realizzazione del video potranno essere utilizzate molteplici tecniche: video 360°, video verticali, animazioni, video realizzati con smartphone e tablet, ecc.

L’iscrizione al concorso è gratuita, ma va formalizzata esclusivamene attraverso il sito della Comunità Social&Creative, dove - entro le ore 12:00 del 31 luglio 2019 - andrà caricato il video e compilato il modulo di iscrizione.

I tre vincitori saranno invitati a presentare la propria opera in occasione del Forum Mediterraneo della Creatività e dell’Innovazione Sociale, in programma a Bari il 15 e 16 ottobre 2019. 

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-08-29T11:11:54+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina