Interreg MED - National Contact Point Italia

A Reggio Calabria la quarta tappa dei Focus Group sul mainstreaming

12 e 13 marzo: quarto Focus Group sui processi di capitalizzazione e mainstreaming dei progetti CTE.

È in corso a Reggio Calabria, grazie all'ospitalità del Consiglio Regionale, il quarto appuntamento del ciclo dei Focus Group organizzato dal National Contact Point di Interreg MED.

Il focus di questa due giorni è costituito in particolare dai temi "Comunicazione" e "Capitalizzazione", analizzati e discussi grazie al contributo di Interact, che svolge un ruolo istituzionale di analisi e assistenza dei processi di comunicazione dei programmi Interreg, e delle best practice offerte dalle regioni Calabria, Abruzzo e Puglia.

Le giornate, coordinate da ERVET e Agenzia per la Coesione Territoriale, sono facilitate dal lavoro di esperti di valutazione che hanno il compito di raccogliere e integrare i contributi delle giornate, e definire quindi, insieme ai partecipanti, gli approcci metodologici e le pratiche organizzative che pubbliche amministrazioni, beneficiari di progetti e programmi mainstream possono adottare per migliorare i processi di capitalizzazione dei risultati dei progetti CTE e la loro integrazione nei processi di comunicazione e programmazione regionali.

Le esperienze Interreg MED sono state protagoniste della giornata attraverso l'esperienza del progetto orizzontale BlueTourMed e la presentazione dell'indagine di ERVET sulle attività di trasferimento dei risultati ai soggetti istituzionali realizzate nell'ambito dei progetti 2014-20.

Programma (pdf401.62 KB)

ultima modifica 2019-03-13T12:34:44+01:00