Interreg MED - National Contact Point Italia

On line la Newsletter n. 4 del progetto Castwater

Attività e strumenti per il controllo dell'efficienza idrica delle strutture turistiche

CASTWATER, il progetto MED di cui fanno parte 11 partner europei, tra cui la Regione Emilia Romagna, la Regione Veneto e Veneto Innovazione, ha pubblicato la sua 4° Newsletter per diffondere le attività svolte negli ultimi 6 mesi di lavoro.

La Newsletter, oltre a fornire un aggiornamento sulle attività svolte per sviluppare e rafforzare gli strumenti necessari a garantire la sostenibilità del settore turistico, illustra anche le caratteristiche del tool online realizzato dall'Università di Patrasso e presentato dai partner a settembre, attraverso il quale è possibile controllare e valutare la sostenibilità del consumo idrico nel strutture turistiche.

Uno strumento particolarmente utile per le piccole e medie imprese che intendono controllare e monitorare il sistema di approvvigionamento idrico attraverso il proprio consumo di acqua (info: https://www.castwater-tool.ceid.upatras.gr/).

Una sezione specifica è dedicata infine alle soluzioni che le strutture turistiche possono adottare per migliorare la gestione delle propie aree verdi nel rispetto dei più alti standard di efficienza idrica. Sul tema del "water efficient gardening", in particolare, è a disposizione una guida pubblicata dalla Regione Emilia-Romagna.

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-09-09T15:18:35+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina