Youth Sounding Board per i partenariati internazionali dell'UE, invito a presentare domanda
La Commissaria Europea per i Partenariati Internazionali, Jutta Urpilainen, sta istituendo una commissione per i giovani (Youth Sounding Board) per fornire consulenza diretta sulla rilevanza e l'efficacia dell'azione esterna dell'UE quando si tratta di giovani.
La Youth Sounding Board (YSB) sarà composta da 25 giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni provenienti da Africa, Asia, America Latina e Caraibi ed Europa.
L'YSB consentirà ai giovani di avere un'influenza sulle azioni dell'UE nei paesi partner, contribuendo a garantire che l'azione dell'UE sia più partecipativa, pertinente ed efficace per i giovani.
Promuoverà il coinvolgimento attivo e gli scambi di 25 giovani selezionati e fornirà consulenza su:
- partecipazione e responsabilizzazione dei giovani
- aspetti giovanili delle priorità politiche e politiche della Direzione Generale dei Partenariati internazionali
Fornirà inoltre consulenza sull'azione esterna dell'UE su temi quali l'occupazione, l'istruzione, la formazione e l'imprenditorialità, l'ambiente e il cambiamento climatico, i diritti umani e la democrazia, la pace e la sicurezza, la digitalizzazione e la tecnologia, l'inclusione sociale e la salute di genere, la pace e la sicurezza. come cultura, arte, media e giornalismo.
Il termine per la presentazione delle domande è il 26/04/2021.
Le candidature avvengono tramite un modulo online, accessibile tramite ec.europa.eu/international- partnerships/youth-sounding-board
Guarda il teaser > qui