Shaping fair cities

Laboratori, eventi culturali e incontri a cura di Shaping Fair Cities Reggio Emilia

Integrare l’Agenda 2030 nelle politiche locali: dall'11 al 30 giugno presso i Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia, una rassegna di incontri nell'ambito di Shaping Fair Cities
Shaping Fair Cities Reggio Emilia

Integrare l’Agenda 2030 nelle politiche locali

Laboratori, eventi culturali e incontri con esperti per conoscere e approfondire gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) nella nostra città.
Partecipa all'evento su Facebook
Maggiori info e prenotazioni > www.chiostrisanpietro.it/eventi/shaping-fair-cities-reggio-emilia

PROGRAMMA IN BREVE

Venerdì 11 giugno dalle 9.00 alle 13.00
Programmare l’Agenda 2030 nelle politiche pubbliche
Formazione sugli obiettivi di sviluppo sostenibile per amministratori del Comune di Reggio Emilia, a cura e con la partecipazione di Greta Nasi, Università Bocconi.

Martedì 22 giugno dalle 18.00 alle 19.00
IL CIBO CHE CI SALVERÀ.
Presentazione del libro con l’autrice e giornalista Eliana Liotta. Modera Paola Cavazzoni, Amministratore Delegato Pause Atelier dei Sapori

Mercoledì 23 giugno dalle ore 17.30 alle 19.00
BIODIVERCITY. Diamo casa alla natura in città
Laboratorio dedicato a bambini da 5 a 11 anni accompagnati da un genitore, a cura di Ecosapiens

Giovedì 24 giugno dalle 17.00 alle 18.45
1° WORLD CAFÉ SOSTENIBILITÀ E INNOVAZIONE
Un workshop per disegnare scenari e piani di azioni per realizzare gli SDGs con il Laboratorio Aperto dei Chiostri di San Pietro.
A seguire:
Giovedì 24 giugno dalle 19.00 alle 20.00
IL LABORATORIO APERTO E GLI OBIETTIVI DI SVILUPPO SOSTENIBILE
Conversazione alla presenza di esperti e rappresentanti istituzionali, in collaborazione con Avanzi – Sostenibilità per azioni e a|cube.
Come declinare l’agenda 2030 a livello locale? Quale la funzione del Laboratorio Aperto dei Chiostri di San Pietro per le organizzazioni del territorio che vogliono produrre un impatto sociale positivo?

Martedì 29 giugno dalle 9.00 alle 12.30
SHAPING YOUR FAIR AWARD
Laboratorio di modellazione e stampa 3D
Durante Shaping Fair Cities 13 organizzazioni della società civile hanno aderito a una call del Comune di Reggio Emilia per rendere visibile come la città stia lavorando per perseguire gli obiettivi dell’Agenda 2030.

Mercoledì 30 giugno dalle 19.15 alle 20.30
I SENSI DEL GUSTO: RIGENERARE IN CUCINA
Atelier a cura di Food in Chiostri in collaborazione con Pause Atelier dei Sapori
I cuochi atelieristi di Pause – Atelier dei Sapori guideranno i partecipanti (di età dai 6 anni in su) alla scoperta di ricette che ci insegnano a evitare gli sprechi alimentari e a cucinare insieme in maniera più sostenibile.

Tutti gli eventi si terranno negli spazi del Laboratorio Aperto.
Il pubblico dovrà essere munito di mascherina durante tutta la durata dell’incontro. I posti a sedere garantiscono il necessario distanziamento.
Per informazioni: lab@chiostrisanpietro.it
*Questi gli eventi confermati ad oggi. Il programma è in costruzione.
STAY TUNED!

ultima modifica 2021-06-17T13:26:54+01:00