Shaping fair cities

Formazione online per dipendenti pubblici: l'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e l'Obiettivo 16

Giovedì 30 luglio, seminario su Teams rivolto ai dipendenti pubblici. Un focus sull'obiettivo 16: pace, giustizia e istituzioni forti.

Riprende online la formazione sull’Agenda 2030, nell’ambito del nostro progetto. L’appuntamento è per giovedì 30 luglio, dalle 14.30 alle 16.30 su Teams.

Si tratta del secondo modulo formativo rivolto ai dipendenti pubblici della nostra Regione, che prevede un focus sull’obiettivo 16 dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile: pace, giustizia e istituzioni forti. L’obiettivo 16, dedicato alla promozione di società pacifiche e inclusive, approfondirà inoltre l’importanza dell’educazione alla cittadinanza globale come forma di educazione oggi considerata essenziale nelle società contemporanee globalizzate.

L’offerta formativa intende valorizzare il lavoro quotidiano all’interno della nostra Regione e il ruolo che ognuno di noi può svolgere ogni giorno per raggiungere gli obiettivi di uno sviluppo sostenibile a livello globale. A questo tema è dedicato l’intervento di Paola Berbeglia, antropologa ed esperta Agenda 2030, volto a riflettere su come si possa diventare moltiplicatori chiave per l'attuazione e il monitoraggio degli obiettivi dell'Agenda. Obiettivi divenuti ancora più urgenti e necessari per una ripartenza sostenibile dopo l’emergenza Covid-19.

Per maggiori informazioni: sfc@regione.emilia-romagna.it

Per partecipare al seminario è necessario iscriversi online compilando il modulo di iscrizione su Orma

(Indicare il proprio indirizzo e-mail per ricevere l'invito e partecipare all'incontro online su Microsoft Teams)

C'è tempo fino a mercoledì 29 luglio.

Approfondimenti utili:

ultima modifica 2020-08-01T14:00:40+02:00