Shaping fair cities

Uno scatto e una parola per raccontare uno spazio verde di Argenta

C'è tempo fino a fine giugno per partecipare allo story telling collettivo "Parol(e) Istantanee" promosso dal Comune di Argenta

Il Comune di Argenta, nell'ambito del progetto “Argenta Sustainable Targets 2030” finanziato dal bando Shaping Fair Cities della Regione Emilia-Romagna, lancia l'iniziativa Parol(e) Istantanee rivolta ai suoi cittadini per raccontare insieme, con uno scatto e un pensiero, il proprio territorio.

Di seguito l'appello ai cittadini pubblicato sui canali social del Comune di Argenta:

"Tra la Chiesa di San Domenico e quella di San Giovanni, c’è uno spazio verde che tutti noi ad #Argentaconosciamo bene, perché ogni volta ci sembra subito di essere in campagna.
È silenzioso, calmo, quasi addormentato.

Tra i suoi fili d’erba si sono intrecciati pensieri e radunati ricordi. Le sue panchine sono state la cornice ideale per qualche profondo respiro di quiete e, perché no, per qualche bacio rubato.

I luoghi dormienti, gli spazi in attesa, risvegliano sempre qualcosa.

Vogliamo raccogliere le esperienze che tutti provano a contatto con questo luogo: di chi ne ha fatto un posto speciale, di chi lo attraversa passeggiando da una parte all’altra, e di chi vive quotidianamente il suo silenzio.

Come mettere insieme tutto questo?

Vi chiediamo di mandarci le vostre #foto e una vostra parola. È semplice. Tornate lì, scattate le vostre istantanee, allegate una #parola (ne basta una soltanto, la prima che vi passa per la mente stando lì) e poi inviate tutto ad agenda2030argenta@gmail.com. 📷
Ne uscirà un progetto di #storytelling che vedrà al centro le vostre sensazioni.

Non bisogna essere fotografi e nemmeno avere paura di dire una parola banale, basta viversi il momento. Non c’è una risposta giusta, c’è solo la risposta di ognuno.

Avete tempo fino alla fine di giugno!"

Il Comune di Argenta è capofila del progetto “Argenta Sustainable Targets 2030”, in partnership con Legacoop Estense, Cgil Ferrara e il Centro Donna Ferrara.

Scopri tutti i 14 progetti finanziati nell'ambito di Shaping Fair Cities

ultima modifica 2020-07-16T11:33:28+01:00