LIFE+ Climate changE-R

Visite guidate alle prove in campo per la produzione sostenibile di grano duro

Il 4 e il 5 giugno 2015, rispettivamente presso le aziende Tassona e Fontana, si terranno le visite guidate alle prove in campo relative al confronto di diverse tecniche colturali per la produzione sostenibile di grano duro di alta qualità. La visita è organizzata in collaborazione con Barilla.

Come un grande laboratorio per la riduzione di gas serra di origine agricola, il progetto sviluppa e applica nelle aziende buone pratiche di coltivazione e allevamento che, a parità di rese produttive e qualità dei prodotti, contribuiscano a ridurre l’emissione in atmosfera di anidride carbonica (CO2) e altri gas clima alteranti.

L'oggetto di queste visite in campo che si terranno il 4 e il 5 giugno 2015 è il confronto di diverse tecniche colturali per la produzione sostenibile di grano duro di alta qualità.

Programma 4 giugno 2015

ore 10.00 - Ritrovo in azienda e registrazione dei partecipanti
ore 10.15 - Presentazione dell’azienda e visita in campo
ore 11.15 - discussione dei risultati