LIFE+ Climate changE-R

Primo incontro di monitoraggio

Lo scorso 5 marzo 2014 gli esperti della società Astrale GEIE – Timesis, incaricata dall'Unione europea del monitoraggio dei progetti LIFE, hanno effettuato la prima visita di controllo sullo stato di avanzamento del Progetto Climate changE-R.

L'incontro si è svolto a Bologna, presso la sede della Regione Emilia-Romagna, alla presenza dei responsabili tecnici ed amministrativi di tutti i partner del progetto e del team regionale di coordinamento.

Sono stati esaminati sia i risultati tecnici fin qui ottenuti che gli aspetti amministrativi e organizzativi adottati per la gestione del progetto. L'incontro, che si è protratto per tutta la giornata, ha messo in evidenza l'allineamento delle attività realizzate con quanto previsto dal piano di lavoro ed è risultato particolarmente utile per acquisire da parte del Monitor ulteriori indicazioni e suggerimenti funzionali ad assicurare il rispetto degli impegni progettuali. L'analisi ha anche permesso di puntualizzare le modalità per la preparazione del rapporto iniziale di esecuzione che deve essere presentato alla Commissione europea entro il 31 marzo 2014.

ultima modifica 2014-03-12T15:20:00+02:00